Sabato 27 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 10 agosto ore 13.50

This browser does not support the video element.

PD E 5STELLE: “DE LUCA FACCIA I NOMI”

Non potevano rimanere senza effetto le durissime accuse lanciate ieri dal sindaco De Luca al consiglio comunale. Li ha definiti zecche che chiedono il pizzo su ogni delibera. Pd e 5Stelle non ci stanno. Interviene anche il leader di Sicilia Futura Beppe Picciolo tirato in ballo dal sindaco.

REPORT VACCINI A MESSINA 64% IN MEDIA

Buoni risultati raggiunti a Messina per i vaccini anti Covid 19, la media è del 64%, alcuni comuni però non hanno raggiunto il 55%. Intanto la Sicilia rimane al primo posto per numero di contagi. Ieri a Messina 186. Pubblicato l'elenco delle farmacie per i tamponi rapidi.

ANCORA FUMI OGGI ALL'EX SANDERSON

Ancora stamattina dalla ex Sanderson, si alzavano fumi neri dopo l'incendio che ieri ha interessato gli stabilimenti abbandonati in zona sud. Sono intervenuti i pompieri che hanno messo in sicurezza l'area alla presenza del responsabile dell'ESA, proprietario dell'area.

SUPER CALDO, ANCORA 42 ORE

Continua il super caldo degli ultimi giorni. Ne avremo ancora almeno per 42 ore. La nostra provincia sarà quella che soffrirà di meno rispetto ad altre dove si raggiungeranno i 45 gradi. A Messina la colonnina si fermerà a 37 gradi. Giovedì si comincerà a respirare.

PILONE AL BUIO, SPENTO ANCHE L'AEROFARO

Il Pilone di Torre Faro sarà illuminato entro qualche giorno. Finalmente stabilito il tipo di progetto. Ordinati i proiettori a tre colorazioni. Il Comune appronta un bando per i privati. Appello del meteorologo Mussillo: “Spento anche l'aerofaro. In pericolo gli aeromobili”.

A MESSINA LA NAVE DA CROCIERA PIU' GRANDE

Riprende con rigidi protocolli di sicurezza la stagione crocieristica di Messina. In porto la nave più grande d'Italia, la Msc seashore. Saliti a bordo 500 crocieristi. Si sale con il green pass o con il tampone. Si aggiunge alla Costa Smeralda. Settimanalmente 8000 persone in transito.

leggi l'articolo completo