Titoli tg 9 agosto 2021
DE LUCA: “IL MIO LAVORO E' FINITO”
Dal Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il sindaco Cateno De Luca ha illustrato i punti salienti della corposa relazione sul terzo anno di mandato. Numeri e obiettivi, ma anche tantissimi attacchi. Nel mirino consiglieri comunali, deputati ed esponenti politici. E conferma: si va a elezioni.
PREVITI: “SODDISFATTA DEI RISULTATI”
L'assessore e vicesindaco Carlotta Previti, si è detta soddisfatta dei risultati raggiunti dopo tre anni. “Abbiamo attuato il 75% del programma elettorale. Un miliardo di euro è pronto per essere investito sulla città, ma è solo l'inizio. Stiamo costruendo il futuro”.
TRA ROGHI E LUCIFERO, MESSINA “BRUCIA”
Ancora piromani in azione. Con la complicità del grande caldo e del vento di scirocco gli incendi hanno divorato decine di ettari macchia mediterranea. Incendi a Forte Petrazza, a Camaro, alle Masse, a Tono. Una nottata di lavoro per i vigili del fuoco. E intanto arriva “Lucifero”.
CALDO, COMUNE IN TRINCEA
Palazzo Zanca pronto ad affrontare l'emergenza caldo. Particolare attenzione agli anziani e agli ultimi. Resteranno aperti 24 ore su 24 la casa di Vincenzo, che ospita i clochard, e il centro mai più ultimi che sorge a piano terra al palazzo satellite. Attivata l'aria condizionata.
COVID: POSITIVI IN AUMENTO
In una settimana sono aumentati del 14,7% i positivi in Sicilia. I dati dell'ufficio statistica di Palermo, fanno emergere il rischio di un passaggio in zona gialla entro la fine di agosto se non si inverte la tendenza. Intanto da oggi a Messina percorso vaccini per i commercianti.
MONTENEGRO ALLE “CAUSE DEI SANTI”
Il cardinale Franco Montenegro è stato nominato da papa Francesco membro della Congregazione per le cause dei Santi. Ma non è tutto. Per lui si prospetta un ulteriore incarico nel dicastero per il servizio e la promozione umana per il suo notorio impegno verso i migranti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia