Lunedì 29 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 14 luglio ore 13.50

This browser does not support the video element.

INCIDENTI STRADALI, 4 MORTI IN 10 GIORNI
Cresce in maniera preoccupante il numero dei morti sulle strade messinesi. Ieri, a Terme Vigliatore, è morto il quarto scooterista in soli dieci giorni. Vittima un 42enne che si è schiantato ad un incrocio contro un'auto. La scena è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza della zona.
TAMPONI: DA OGGI ANCHE ALLA MARITTIMA
Si potenzia il servizio screening anti Covid 19 a Messina con l'apertura di un nuovo punto tamponi alla stazione Marittima. Chi viaggia da e per la Sicilia potrà richiedere il servizio che consentirà il monitoraggio dell'incidenza dei contagi. Stasera appuntamento a Taormina per i vaccini.
NEMO SUD, DA PALERMO FUMATA NERA
Nessuna decisione ieri a Palermo per il futuro di Nemo Sud. Lungo confronto tra l'assessore Razza, che domani sarà a Messina, e i sindacati. Il governo conferma il suo impegno a mantenere livello di assistenza e posti di lavoro. Ma i contorni del progetto sono ancora da definire.
CASO CARITA' IN COMMISSIONE GIUSTIZIA
I deputati Zanettin e Siracusano hanno mantenuto la promessa. Il caso Carità, il lungo iter processuale civile che punta al risarcimento per una famiglia sterminata dall'alluvione del 1998, approderà domani con il Question Time in commissione Giustizia. Risponderà il sottosegretario Sisto.
CENTRO ZAFFERIA: ITER IN DIRITTURA D'ARRIVO
E' alle battute finali il lungo iter burocratico che riguarda l'avvio dei lavori del grande Centro Commerciale di Zafferia. Adesso dopo il passaggio a Catania, la documentazione è al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'ok definitivo. Martedì presentazione al Comune.
SCOPERTE DALLA FINANZA TRUFFE COMUNITARIE
Un imprenditore agricolo di Rocca di Caprileone incassava contributi comunitari spacciandosi per proprietario di numerosi terreni a Caronia. La truffa è stata scoperta della Guardia di Finanza che lo ha denunciato all'autorità giudiziaria e ha sequestrato beni per 16.000 euro.
leggi l'articolo completo