Sabato 27 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 30 giugno ore 13.50

This browser does not support the video element.

NEMO SUD SALVO IN ZONA “CESARINI”
Il centro Nemo Sud non chiuderà oggi come annunciato. A sorpresa arriva la proroga da parte dell'assessorato regionale alla Sanità. Razza in persona dispone che il policlinico provveda a prolungare il rapporto sino a quando non sarà perfezionato un progetto presentato dal Neurolesi.
VACCINI, TAMPONI E PASS: I CAMBIAMENTI
Da domani parte un nuovo open day Vaccini over 60 negli hub di Messina e provincia. Sempre da domani parte il servizio tamponi gartuiti all'ex Gazometro tutti i giorni. Già più di 2500 prenotazioni. E da domani entra in vigore a livello europeo il green pass per viaggiare e non solo.
SERVIZI AMBIENTALI IN SCIOPERO
Si è tenuto stamattina di fronte alla prefettura lo sciopero generale dei lavoratori dell'igiene ambientale nell'ambito della protesta nazionale contro l'articolo 177 del Codice degli Appalti. I sindacati chiedono la correzione della norma per evitare che anche Messinaservizi sia costretta ad esternalizzare l'80% delle attività.
SEQUESTRATA STAMPERIA ABUSIVA
La Guardia di Finanza ha sequestrato in un seminterrato di Saponara Marittima una stamperia abusiva. Nel locale venivano realizzati loghi di importanti marchi e capi di abbigliamento che venivano etichettati e messi in vendita soprattutto on line. Denunciati per contraffazione tre messinesi.
TAOFILM, ARRIVA PETER RABBIT
Taormina Film Fest oggi diventa internazionale. In anteprima arriva Peter Rabbit fantastico film di animazione. Ieri un altro film italiano, Occhi Blu, con una grande interprete Valeria Golino che, sul palco, ha raccontato la sua esperienza. Oggi pellicole straniere:Peter Rabbit due e Dream Horse
CALCIO, FINALMENTE SI GIOCA
Dalle 17 messinesi di nuovo in campo per tentare di concludere entro sabato prossimo il torneo di serie D, rinviato più volte per Covid. In ballo c'è il verdetto promozione con le due squadre divise da due punti. L'Acr Messina ospita, a porte chiuse, il Marina di Ragusa, il Fc, impegnato a Paternò.
leggi l'articolo completo