Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 22 giugno – ore 13.50

CARCERE GAZZI, SVENTATA EVASIONE

La Polizia Penitenziaria avrebbe sventato l'evasione di uno o più detenuti dal carcere di Gazzi. Scoperto, durante un controllo sotto il muro di cinta, un contenitore con telefoni cellulari, caricabatterie e soprattutto diversi seghetti. Il materiale lanciato dall'esterno dalla via delle Corse.

FALSO DENTISTA SCOPERTO DALLA GDF

Un panettiere 55enne è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica. La guardia di Finanza di Milazzo lo ha sorpreso a Pace del Mela, mentre, in un appartamento in cui aveva allestito uno studio dentistico improvvisato, stava visitando una paziente.

CITTA' SPORCA, LENTE SUI RIFIUTI

In commissione Ambiente al Comune un duro confronto tra i consiglieri comunali, l'amministrazione De Luca e MessinaServizi. Nel mirino, soprattutto dei 5Stelle, i troppi problemi su porta a porta, scerbature e spazzamento. La replica degli amministratori: “Parlano i numeri”.

MELONI A TAOBUK: PONTE INDISPENSABILE

Secondo la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, ieri ospite di Taobuk il Ponte sullo Stretto è un'opera che serve all'Italia: “Dev'essere inserito nel piano di resilienza”. “L'Italia guardi alla risorsa mare e la smetta di fare come se fosse la Svizzera”.

TEATRO, DUE MILIONI CONGELATI

Restano congelati un milione e 800 mila euro destinati con una legge del 2006 alla stabilizzazione degli orchestrali. La Regione non risponde agli appelli dell'ente teatro. Stagione musicale condizionata. A rischio almeno un'opera e un'operetta. Siad-Cisal sul piede di guerra

FESTA DELLA MUSICA, UN SUCCESSO

Si è svolta ieri anche in città la festa della Musica. Messina ha voluto onorare la manifestazione con una serie di concerti ed eventi svolti in tante piazze e chiese della città che hanno coinvolto, scuole, associazioni e accademie. Un successo anche per l'assessore alla cultura Enzo Caruso

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia