L'ITALIA RIAPRE: COPRIFUOCO ALLE 23
Il nuovo decreto del premier Draghi fissa il calendario delle riaperture che segnano una vera ripartenza per l'Italia intera, che a Messina coincide anche con il ritorno in zona gialla. Tra le misure più attese l'allentamento del coprifuoco. Da domani slitta alle 23. Gioia per i ristoratori.
VACCINI: E' IL MOMENTO DEI 40ENNI
Da oggi e per tre giorni la Regione Siciliana ha disposto l'apertura ai 40enni dei vaccini Astrazeneca senza prenotazione. La fascia compresa tra i 40 e i 49 anni può comunque chiedere altri vaccini ma solo previa prenotazione. Bisogna raccapezzarsi tra provvedimenti e consigli.
PARTITA L'OPERAZIONE “PICCOLI COMUNI”
Dal Comune di Roccafiorita, il più piccolo di tutta la Sicilia, è partita oggi l'operazione piccoli comuni covid free. Un camper, con medici ed infermier, ha raggiunto il cenTro collinare per vaccinare gli over 18. Si proseguirà nei prossimi giorni con Gallodoro e Floresta.
TRIBUNALE SATELLITE, ECCO I PALAZZI INPS
Il secondo palazzo di Giustizia ad un passo dalla realizzazione. Manca solo la firma sul contratto. La commissione istituita al ministero di Grazia e Giustizia ha praticamente scelto tra le proposte arrivate dopo un avviso pubblico. Scelti i palazzi Inps di via Capra e via Romagnosi.
ADDIO AL MAESTRO FRANCO BATTIATO
Si è spento stamattina nella sua abitazione di Milo il maestro Franco Battiato. Una carriera lunga 50 fra musica, cinema, libri e teatro. Vi proporremo un'intervista rilasciata nel 2007 ad RTP per il programma l'Alchimista.
CALCIO, DOMANI TURNO INFRASETTIMANALE
Domani alle 16 le squadre del girone I di serie D ritornano in campo per giocare le gare della 30esima giornata. La capolista Acr Messina, con qualche defezione, ospiterà il Rende con l'obiettivo di mantenere le distanze dalle inseguitrici Gelbison e Fc, quest'ultima impegnata a Licata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia