Domenica 28 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 12 maggio – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

IL RISANAMENTO E' “SERVITO”
Atteso da un secolo il risanamento adesso è pronto per essere effettuato. Saranno cancellate entro i prossimi tre anni le baraccopoli. Cento milioni e un commissario straordinario subito con un decreto del governo proposto dal ministro Carfagna. In arrivo altri 150 milioni
TRA INFORMAZIONI E DIVIETI
Il quadro dell'emergenza Covid a Messina si delinea su due aspetti. Da una parte le notizie continue riguardo la corsa alla realizzazione degli hub e alle somministrazioni dei vaccini, dall'altra il divieto del commissario per l'emergenza a tutte le aziende di dare informazioni alla stampa sul Covid.
VACCINI DA DOMANI I 50ENNI
Partono domani i vaccini per i 50enni senza patologie che si stanno prenotando per ottenere l'Astrazeneca. Intanto sono già stati avviati quelli per i maggiori di 16 anni con patologie. Oggi intanto avviate le somministrazioni a Stromboli e a Ginostra.
UNA FIABA PER RACCONTARE IL LAVORO NERO
Dei singolari attori, immigrati di seconda generazione, racconteranno attraverso la fiaba “La città dei non lavoratori” la terribile condizione in cui vivono anche a Messina migliaia di lavoratori. Il regista è Angelo Campolo. Sabato mattina diretta streaming nella nuova sala dell'Inps.
“VIE DEI TESORI”, MESSINA ESCLUSA
Messina clamorosamente esclusa dal programma “le vie dei tesori” che prevede visite guidate nei principali siti culturali. Il Comune non avrebbe risposto alla mail inviata dagli organizzatori. Il presidente della commissione cultura Piero la Tona sconcertato convoca una riunione.
leggi l'articolo completo