Domenica 28 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 2 maggio – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

DONNA MORTA AL PIEMONTE, APERTA INCHIESTA
Sarà la Procura ad indagare sulla morte di una donna di 30 anni avvenuta venerdì al Piemonte dopo aver accusato per 24 ore forti mal di testa e vomito. Si era recata per tre volte in ospedale ma le era stata diagnosticata una cervicalgia. Domani sarà affidato l'incarico per l'autopsia.
INSULTI OMOFOBI DA DOCENTE DI UNIME
Caso di omofobia all'Università di Messina. Un docente dell'Ateneo ha insultato pesantemente su FB un ragazzo messinese per alcune sue riflessioni sul cat calling. Presentate denunce ai Carabinieri ed alla polizia postale. Ferma presa di posizione del Rettore Salvatore Cuzzocrea.
TOLLERANZA ZERO, SEI MULTE A PACE
Droni ed elicotteri a controllare dall'alto in questo primo week end di maggio. Dieci pattuglie dei vigili urbani in azione a terra. Tolleranza zero sul mancato rispetto dell'ordinanza anti-assembramento emanata dal sindaco. Sei verbali da 450 euro a Pace. Sit-in dei lavoratori dello spettacolo davanti al Comune.
CONTAGI, A MESSINA IN DISCESA
Il trend di contagi in Sicilia anche questa settimana conferma una decrescita significativa. RT sotto l'1. Diminuisce la pressione sugli ospedali. Messina è il capoluogo con il minor numero di contagi e con l'RT più basso. Ma l'isola resta in zona arancione. Intanto vaccini avanti tutta.
IN PICCHIATA COMPARTO DELLE CERIMONIE
Il comparto delle cerimonie, o wedding planner, in piena crisi. Cerimonie, matrimoni, ricevimenti, da oltre un anno sono praticamente fermi. Il Covid ha già cancellato tante aziende, vanificando gli sforzi di quanti avevano già messo in piedi  un'attività. Ma sono pronti a ripartire con tanta speranza.
CAPO PELORO TRA I RIFIUTI
Va difesa contro ogni atto di inciviltà la riserva di Capo Peloro che versa nel degrado e nell’abbandono. Un luogo unico nel suo genere dal punto di vista naturalistico e paesaggistico in cui l’immondizia e lo scarso senso civico la fanno da padrone
leggi l'articolo completo