Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 22 aprile – ore 13.50”

LA “RITIRATA” DEI FARMACISTI

I farmacisti messinesi stanno rivalutando la loro adesione alla campagna vaccinale soprattutto per le somministrazioni dentro le farmacie. Dopo la prima massiccia adesione che aveva registrato 130 sì, adesso si scende a 9 per la valutazione di una serie di rischi. Lo comunica il presidente dell'ordine.

VACCINI, SECONDO OPEN WEEK IN FIERA

E' partito oggi, all'Hub in Fiera, il secondo Open week per dare un nuovo impulso alla campagna vaccinale soprattutto con Astrazeneca. La fascia d'età tra i 60 e i 79 anni può vaccinartsi anche senza prenotazione dalle 8 alle 20 fino a domenica. Pfizer e Moderna per gli over 80 e i fragili.

SICILIA, SEMPRE PIU' ARANCIONE

Si conosceranno domani le decsioni del governo sulle colorazioni delle regioni a partire da lunedì prossimo. I numeri dei contagi rendono improbabile un passaggio della Sicilia in zona gialla. Ma ci saranno novità negli spostamenti fra regioni, nelle visite ad amici o parenti e nelle scuole.

RISANAMENTO, PROGETTI COMUNALI A ROMA

I progetti del Comune, che fanno parte del programma qualità dell'abitare, sono già stati depositati al ministero per le Infrastrutture. Non solo case per risanare le baraccopoli. A Camaro un parco urbano e una sala per gli anziani. A Giostra aree a verde e parcheggi.

ANNUNZIATA: SCEMPIO TRA BARACCHE VUOTE

All'Annunziata alta, a due passi dalla scuola Vittorini e il rifornimento, c'è una immensa discarica nascosta. Ci convivono ormai da mesi i residenti dei palazzi intorno. Una ventina di famiglie che non ce la fa più. Le baracche ormai vuote sono ricettacolo di rifiuti di ogni genere.

L'EX POLVERIERA TRA RIFIUTI E DEGRADO

 

Dove c'erano gli esplosivi adesso ci sono, sterpaglie, auto abbandonate e rifiuti. L'ex Polveriera di Campo Italia che sino a 12 anni fa ospitava i militari e i loro armamenti è un monumento allo spreco. La denuncia del gruppo HashtagMaipiùscempi che manda il drone sui siti abbandonati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia