OMICIDIO STRADALE, ARRESTATO 26ENNE
Aveva accusato un amico di essere alla guida dell'auto che il 26 giugno scorso provocò un incidente mortale a Giardini Naxos. Grazie alle intercettazioni ambientali i Carabinieri hanno scoperto la verità ed arrestato un 26enne di Piedimonte Etneo per omicidio stradale e calunnia.
PARTITO L'OPEN DAY ASTRAZENECA
Partito oggi l'open day Astrazeneca che consentirà ai volontari senza prenotazione di ricevere questo vaccino pur rientrato nella fascia 60/79 anni. Niente grandi afflussi ma rispetto a ieri le cose vanno meglio. Intanto anche i medici di famiglia da lunedì sono scesi in campo per i vaccini.
PAPARDO, DUE MEDICI IN QUARANTENA
Tre contagi da variante inglese all'ospedale Papardo. Due sono medici dell'ospedale già vaccinati. Uno è un contatto diretto. Sono asintomatici. Sono stati posti in quarantena. Lo screening in reparto non ha fatto emergere altri contagiati. L'infezione contratta probabilmente in famiglia.
SICILIA IN BILICO FRA ROSSO ED ARANCIONE
Si conosceranno nel pomeriggio le decisioni del governo sui colori delle regioni per la prossima settimana. La Sicilia, secondo indiscrezioni, potrebbe rimanere zona arancione nonostante numeri non proprio virtuosi.
L'Isola è la quarta regione italiana per contagi e ieri istituite 6 nuove zone rosse.
AUTOSTRADE “SORVEGLIATE SPECIALI”
Oggi l'ispettore del Ministero alle Infrastrutture ha concluso le verifiche sulla A18. Una cinquantina di viadotti e gallerie controllati, adesso sarà tutto messo nero su bianco in una nuova relazione. Intanto anche il Cas continua con le sue verifiche, tra prove di carico e controlli alle barriere.
AUTORITY E PRIVATI, CONCESSIONI IN BILICO
Nuovo round sul rinnovo sino al 2033 delle concessioni demaniali negato dall'Autorità di sistema e dal Tar. La Comet ricorre al Consiglio di Giustizia amministrativa. A dar manforte Assomarinas che rappresenta i porti turistici italiani. In bilico attività consolidate.
Caricamento commenti
Commenta la notizia