Domenica 28 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 13 aprile – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

MUORE BIMBA DI 11 MESI, APERTA UN'INCHIESTA

Sarà la procura di Barcellona ad indagare sulla morte di una bambina di 11 mesi di Terme Vigliatore avvenuta domenica mattina. La piccola nei giorni precedenti era stata sottoposta ai vaccini obbligatori al Cutroni Zodda di Barcellona. Aperta un'inchiesta e disposto l'autopsia.

L'HUB MILITARE NEL CUORE DELLA CITTA'

Il centro vaccinale del Dipartimento Militare di Medicinale Legale, al suo secondo giorno, è stato molto apprezzato dall'utenza che di buon grado va a vaccinarsi. Un presidio interforze dove la parola d'ordine è “Noi ci siamo”, per essere vicini alla gente. Oggi 161 i prenotati. Si entra in auto.

SCUOLE, ANCORA CONTAGI

Le famiglie si confermano ambiente dove il virus si diffonde più facilmente. E da casa il Covid 19 arriva nelle aule. Coinvolto per la prima volta il liceo La Farina. Due contagi e sei classi in dad. Chiuso sino a sabato il comprensivo Catalfamo. Refezione scolastica avanti tutta.

NO AI VACCINI PER GLI EOLIANI

Bocciata l'ipotesi di vaccinare tutti gli eoliani e rendere l'arcipelago Covid free. L'improvviso cambiamento di programma nel piano vaccinale e le prese di posizione dei presidenti di regione e dei sindaci del Nord lasciano al palo le isole Minori. L'ira del sindaco Giorgianni e di Federalberghi.

AUTOSTRADE: I CONTROLLI SULLA A18

L'Ispettore del Ministero Placido Migliorino è tornato in Sicilia. Da ieri è impegnato con i sopralluoghi sulla Messina-Catania, già controllati una decina di viadotti. Restano molti nodi da sciogliere con il Consorzio Autostrade. L'assessore regionale Falcone: “Giuste le verifiche”

CALCIO, DOMANI TURNO INFRASETTIMANALE In serie D si giocano domani le gare della 26esima giornata. Turno casalingo per la capolista Acr Messina che al Franco Scoglio ospita il Dattilo. La formazione di Novelli cerca l'allungo sulle inseguitrici. Il Fc Messina impegnato a Cittanova. Scontro diretto tra Acireale e Gelbison.

leggi l'articolo completo