MORTE DUE ANZIANE DELLA "COME D'INCANTO". VACCINATE MA AVEVANO PATOLOGIE Due anziane della casa di riposo “Come d'incanto” hanno perso la vita dopo essersi contagiate con la variante inglese. Una è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico. Erano state tutte vaccinate. Due di loro non godevano di buona salute. Tutti i positivi hanno la variante inglese.
EOLIE COVID FREE
Le Eolie puntano a diventare covid free prima dell'estate. Da lunedì prossimo al via le prenotazioni per gli abitanti delle isole minori. Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni ha riferito che sono già 2500 i vaccinati. 1800 per la prima dose e 700 per il richiamo. I positivi sono scesi a 16 con un solo ricoverato a Messina.
CROCIERE, SI NAVIGA A VISTA
Quelli che di solito rappresentavano i mesi clou della stagione crocieristica con gli arrivi delle più grosse navi da crociera si confermano come mesi di lockdown. Le compagnie preferiscono non rischiare. Fino ad ora solo la Costa annuncia sei approdi. Altri venti milioni di euro in bilico.
SVINCOLI, IN ARRIVO UN'ESTATE INFERNALE
Nessuna novità positiva per le rampe di Giostra. Nuove, ma pericolanti, non potranno essere messe in sicurezza prima della fine dell'anno. Estate d'inferno per i pendolari della Messina Palermo. Per la via Don Blasco si procede con qualche intoppo. Consegna entro il 2021.
LAVORATORI AGRICOLI: “ZERO AIUTI”
I lavoratori stagionali del settore agricolo oggi sono scesi in piazza anche a Messina, insieme alle federazioni di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Una mobilitazione nazionale per rivendicare attenzione. In provincia di Messina sono circa 16 mila. Per loro nessun aiuto dal decreto Ristori.
MESSINESI DI NUOVO IN CAMPO
Dopo la sosta pasquale, tornano in campo le squadre di serie D per giocare la gare della 25esima giornata. La capolista Acr Messina, che ieri ha ufficializzato l'ingaggio dell'esperto attaccante Cunzi, è attesa dalla trasferta di Castrovillari mentre il Fc Messina riceverà il Città di S.Agata.