Lunedì 29 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 1 aprile – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

PASQUA BLINDATA E CONTROLLI A TAPPETO

Sarà una Pasqua blindata a causa del Covid. Da sabato a lunedì tutta l'Italia sarà zona rossa. Spostamenti consentiti solo se necessari. Il sindaco De Luca firma un'ordinanza che prevede ulteriori restrizioni e chiusure. Controlli da parte delle forze dell'ordine in città ed in provincia per evitare assembramenti.

L'8 APRILE VACCINI “ASP” AL PAPARDO

Il Papardo sta vaccinando utenti fragili prenotati in Fiera che hanno bisogno della somministrazione in ambienti protetti. Una lista di 260 persone che si stanno chiamando al telefono per giovedì 8 aprile. Anche al Piemonte si presentano utenti “ma- dice Firenze- non li manda la Fiera”.

AUGUSTA TURIACO, SABATO L'AUTOPSIA

Conferito stamattina l'incarico al medico legale per l'autopsia sul corpo di Augusta Turiaco la docente morta dopo aver accusato una trombosi. L'11 marzo le era stato somministrato il vaccino Astrazaneca. Sulla vicenda la Procura ha aperto un'inchiesta. L'esame sarà eseguito sabato al Policlinico.

PORTO TREMESTIERI, ARRIVANO I TUBI

Dopo lo stop di oltre sei mesi riparte a spron battuto l'appalto del nuovo porto di Tremestieri. Arrivato dalla Turchia i primi chilometri di tubi metallici che serviranno a realizzare le cosiddette camicie d'acciaio. Entro la fine del 2022 capolinea. Rada San Francesco chiusa dal 2023.

DA ROMA L'OK AL PIANO DI RIEQUILIBRIO

Dopo cinque rimodulazioni e nove anni anni di limbo, ieri la Commissione di Stabilità degli Enti locali ha approvato il piano di riequilibrio del Comune di Messina. Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, si allontana il rischio dissesto. L'ultima parola alla Corte dei Conti.

OGGI IN CAMPO LA SERIE D

In serie D si giocano dalle 15 le gare della 24esima giornata. Turno sulla carta favorevole alla capolista Acr Messina che ospita il fanalino di coda Roccella. In trasferta le sue inseguitrici che hanno un ritardo dalla vetta di tre punti. Il Fc Messina, con una partita in meno, impegnata a Ragusa, la Gelbison a Biancavilla.

leggi l'articolo completo