Venerdì 03 Maggio 2024

“Rtp Giornale edizione 16 marzo – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

VACCINI TRA BLOCCHI E NUOVE PRENOTAZIONI
Anche oggi tiene banco la situazione vaccini in città. Se da un lato si registra la sospensione dei vaccini Astrazeneca, dall'altro sono partirte le prenotazioni per i pazienti fragili. Molti però non riescono a prenotarsi. E' probabile che non tutti siano inseriti nelle liste dell'Asp.
SCUOLE, ALTRI DUE CONTAGI ALL'ANTONELLO
Mentre sta per concludersi la quarantena delle classi dove sono stati individuati i precedenti tre contagi si riscontrano altri due casi all'Antonello. Dad per due classi sino ai primi di aprile. Il Virus lascia in dad quasi per intero il comprensivo Villa Lina. Contagi in cinque plessi.
COVID, I NUOVI POVERI IN CERCA DI AIUTO
Ogni settimana la fila davanti la porta del Centro Buon Pastore è lo specchio di una crisi economica aggravata dalla pandemia. Storie di bisogno e dignità. Una donna di 45 anni ci ha raccontato la sua sofferenza. Ha perso il lavoro prima del Covid e oggi sopravvive tra tante difficoltà.
TORRENTE BISCONTE, UNA FOGNA A CIELO APERTO
I residenti di Bisconte hanno presentato una denuncia ai carabinieri perchè all'interno delle loro case si sono create pozze di melma e fango. I lavori in corso per la copertura dell'alveo hanno danneggiato gli impianti fognari che scaricano nel torrente e fuoriescono anche dai servizi igienici.
DEGRADO DAVANTI AL GRAN CAMPOSANTO
Immagini di degrado urbano arrivano questa volta da via Catania ed in particolare dall'ingresso del Gran Camposanto. Decine di bottiglie abbandonate, insieme a rifiuti che intasano anche le caditoie.. Nella vicina fermata degli autobus ancora spazzatura e rami dimenticati chissà da chi.
STADIO, BANDO AGGIUDICATO AL FC MESSINA
Sì è conclusa stamattina l’ultima seduta pubblica della gara per la concessione trentennale dello stadio Franco Scoglio. La commissione ha deciso di aggiudicarla all’unica società che aveva presentato un’offerta, il Football Club Messina che adesso punta a gestire la struttura per 99 anni.
leggi l'articolo completo