Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 12 marzo – ore 13.50”

HUB IN FIERA, IN TANTI IN FILA PER IL VACCINO
Il caso esploso sul lotto sospeso di vaccino Astrazeneca non ha fermato il gran lavoro al centro vaccinale di Messina. Qualche preoccupazione, ma non si rinuncia al vaccino. Non sono mancati i disagi nel piazzale, tra lunghe attese, disguidi e qualche assembramento.
VACCINI, GLI PSICOLOGI: “NIENTE PANICO”
All'hub in fiera anche gli psicologi in prima linea. Oggi più che mai alle prese con timori e preoccupazioni dopo le notizie sul vaccino Astrazeneca. Hanno spiegato che il giusto approccio è fondamentale. Anche perchè i normali effetti collaterali del vaccino rischiano di essere amplificati dalla paura.
SCUOLE, TROPPI DOCENTI IN QUARANTENA
La variante inglese sbarca in provincia. Aule chiuse in quattro comuni. La presenza delle varianti fa scattare norme più rigide sul tracciamento. Il caso limite dell'Antonello dove ci sono solo 3 casi ma i professori in quarantena sono 32. Un docente positivo allo Jaci. Verona Trento a distanza sino al 19 marzo.
TORNANO I CONTROLLI ALLA RADA
A mezzanotte alla rada S.Francesco torneranno i controlli anticovid della Forestale sui viaggiatori che sbarcano dalle navi traghetto. Il presidio, attivato prima delle festività natalizie, era stato interrotto il primo marzo. Sempre presente l'Esercito.
LA LEGA IN AULA “SPOSA” IL PONTE
A Montecitorio questa mattina si è parlato di Ponte sullo Stretto. A presentare un'interpellanza Forza Italia. Tra i firmatari Matilde Siracusano. Diretta la risposta del viceministro leghista MOrelli: “Occorre realizzare un collegamento stabile sullo Stretto”.
LA STRACITTADINA IN DIRETTA SU RTP
La stracittadina tra Acr Messina e Fc Messina di domenica 21 marzo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla nostra emittente che ha acquisito dalla lega i diritti. La partita, visibile anche sui canali social collegati, è una tappa fondamentale nella corsa promozione delle due formazioni peloritane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia