Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 7 marzo – ore 13.50”

MORTE BAMBINO 2 ANNI, INDAGA LA PROCURA
Sarà un'inchiesta della Procura a far luce sulla morte di Giulian un bambino di due anni di Savoca. Il piccolo si è sentito male a casa e dopo essere stato visitato a S. Teresa di Riva è stato trasferito al pronto soccorso pediatrico del Policlinico dov'è morto subito dopo l'arrivo. I genitori hanno presentato una denuncia.
VACCINI E SCUOLE, PARIFICATE ANCORA OUT
Non è ancora stato risolto il problema dei dipendenti delle parificate. La Regione chiede l'invio degli elenchi ma la piattaforma continua a non registrarli. Insegnanti over 65 dirottati alla prossima fase. Intanto in Fiera si procede a spron battuto per l'apertura del grande hub
“MAGGIORE COESIONE NELLA LOTTA AL COVID”
Il prefetto Maria Carmela Librizzi, in procinto di lasciare Messina, traccia un bilancio della sua attività e invita le istituzioni a mettere in campo una maggiore coesione nella lotta al Covid. Sul rapporto con il sindaco De Luca dice:”Gli riconosco un grande impegno. E' il sindaco della città e come tale lo rispetto”.
EX TROCADERO REGNO DEI RIFIUTI
Sulla bellissima riviera Nord, a due passi dalla pista ciclabile, regna il degrado. L'ex ritrovo Trocadero trasformato in una discarica. Centinaia di sacchetti di spazzatura vengono lanciati oltre la rete di recinzione da messinesi incivili che preferiscono inquinare invece di arrendersi alla differenziata.
A MESSINA UN PALAZZO DELLE DONNE
Un “Palazzo delle donne” a Messina. E' l'obiettivo del Comitato italiano di reinserimento sociale che punta i riflettori su una battaglia di solidarietà per creare un luogo di rinascita dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Domani 8 marzo giornata della donna in programma un dibattito online sull'iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia