Martedì 30 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 3 marzo – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

COVID I PROGRAMMI DEL NEO COMMISSARIO
Il neo commissario per l'emergenza Covid a Messina, Alberto Firenze, si è presentato alla città prendendo il testimone da Marzia Furnari che lascia dopo 70 giorni. Massima immunizzazione tra le prime sfide. L'incontro davanti a Dino Alagna, probabile direttore generale dell'Asp.
SCUOLE, “VACCINATE GLI OVER 65”.
Restano ancora fuori dal piano vaccinale i docenti e i lavoratori della scuola over 65. La Cgil scrive al ministro. Il medico messinese Aldo Spadaro manda una pec al presidente della Regione: “Sono i soggetti più fragili”. Il caso dei docenti che il sistema prenota a Lipari.
CASO TRINGALI: “MA IO NON CHIEDO SCUSA”
Si moltiplicano le polemiche attorno alla festa di compleanno all'istituto Antonello dell'assessore alla pubblica istruzione Laura Tringali. L'assessore minimizza, spiega di aver osservato tutte le misure anticovid e d non dover chiedere scusa a nessuno. Ma il gruppo consiliare del Pd chiede le sue dimissioni,
PORTA A PORTA, LE PROPOSTE DEL PD
Il Pd contesta le scelte dell'amministrazione De Luca sulla raccolta porta a porta e l'organizzazione della differenziata. Soprattutto in centro città DOVE molti condomini non hanno spazi adeguati per i carrellati. In un documento anche le proposte per ridurre disagi e problemi ai cittadini.
L'IMPEGNO SOLIDALE DI UNIME
In vista della Pasqua, si rinnova l'impegno solidale dell'Università di Messina. Nel nuovo progetto, "La solidarietà non si ferma.... a Pasqua la Comunità Accademica – attraverso una Piattaforma Informatica – potrà donare dei fondi. L'importo sarà anche visualizzato nel numero di ore lavorate.
leggi l'articolo completo