Domenica 28 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 24 febbraio – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

INCIDENTE MORTALE SULLA NAVE ELIO
A perdere la vita questa mattina sulla nave Elio al Molo Norimberga un nostromo del gruppo Tourist Caronte. Gaetano PUleo, 61 anni, durante la fase di approdo, è stato colpito da una cima. Sul posto carabinieri e capitaneria di Porto
IL TRAGICO SCHIANTO DI GUALTIERI SICAMINO'
La Procura di Barcellona ha aperto un fascicolo sulla morte del 17enne ciclista Giuseppe Milone. Il giovane ieri pomeriggio mentre si allenava a Gualtieri Sicaminò, si è schiantato contro un autocarro che stava eseguendo una manovra all'interno di un cantiere. Disposta l'autopsia sul corpo del giovane ed indagato, come atto dovuto, il camionista.
VACCINI OVER 80, NUOVE PRENOTAZIONI
Sono stati riaperti ieri sera gli slot per le prenotazioni dei vaccini antiCovid per gli over 80. Senza alcun preavviso è stato possibile prenotare non solo gli anziani che erano rimasti fuori ma anche cambiare le date e i luoghi di chi era stato prenotato in ospedali lontani dalla proria residenza.
SCUOLE, CHIUSA LA VANN'ANTO'
Le scuole reggono ma i contagi continuano a fare paura. Chiusa per un contagio la Vann'Antò del comprensivo Villa Lina. Superata la prova tampone per i dipendenti della Boer ma si resta in dad sino a lunedì. L'assessore Tringali avvia il progetto Scuola connessa. Presto fibra e Adsl per tutti i comprensivi cittadini.
32.000 CASSINTEGRATI PER COVID
La crisi economica determinata dall'emergenza Covid a Messina e provincia ha creato un esercito di 32.000 persone finite in cassa integrazione. L'Inps di Messina dall'inizio della pandemia ha erogato 50 milioni di euro per i lavoratori cassintegrati.
VERIFICA IMPORTANTE PER LE MESSINESI Nel torneo di serie D sono in programma le gare della seconda giornata di ritorno. La capolista Acr Messina impegnata a Biancavilla. Turno casalingo per il Fc Messina che ospita il Dattilo. Per le due peloritane si tratta di test probanti in chiave promozione.
leggi l'articolo completo