Domenica 28 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 7 febbraio – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

VACCINI OVER 80, PRENOTAZIONI DA DOMANI

Partirà domani la prenotazione per i vaccini contro il Covid 19 per gli anziani dagli 80 anni in su. A Messina e provincia sono più di 46 mila. La fase operativa vera e propria da giorno 20. Saranno somministrati nelle aziende ospedaliere ma anche dai team itineranti e dai medici di famiglia.

I MARITTIMI CHIEDONO I VACCINI

Tra coloro che lavorano in piena emergenza garantendo la mobilità delle persone e gli approvvigionamenti, il personale del trasporto marittimo e locale. Più di altri è esposto ai contagi, soprattutto chi lavora sugli aliscafi. I sindacati chiedono per loro i vaccini in via prioritaria.

SCUOLE, DA DOMANI LICEI IN CLASSE

Domani torneranno in classe gli studenti delle scuole superiori ma solo il 50% potrà seguire le lezioni in presenza. Gli altri, in base alla turnazione proseguiranno con la didattica a distanza. Intanto Atm ha previsto 123 corse in più ricorrendo anche a mezzi privati. E domani sciopero di 4 ore del trasporto pubblico

PIAZZA CAIROLI SFREGIATA DALLA MOVIDA

Piazza cairoli trasformata in una BETTOLA all'aperto. Sfruttando la possibilità dell'asporto in molti ieri sera hanno pensato bene di mangiare sul posto lasciando poi i rifiuti per terra. Stamattina la piazza presentava un aspetto indecoroso a causa del comportamento di chi fra l'altro non ha rispettato l'ordinanza anticovid.

“ISTITUITE LA SETTIMA CIRCOSCRIZIONE”

Creare la settima circoscrizione, scorporando dal territorio del sesto quartiere un'ampia fetta del territorio. Ad avanzare la richiesta al consiglio comunale il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo che sottolinea le grandi difficoltà incontrate nel vivere in un quartiere così esteso.

A MESSINA LA RELIQUIA DEL BEATO PUGLISI

L’arcidiocesi di Palermo ha donato a Messina una reliquia del beato Pino Puglisi. Il dono, custodito nella chiesa “Madonna delle Lacrime” del villaggio Padre Annibale, è stato accolto ieri in occasione del 22mo anniversario di dedicazione del tempio.

leggi l'articolo completo