Martedì 30 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 6 febbraio – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

COLLERALE, I MORTI SONO OTTO

Sta pagando un caro prezzo al virus la casa di riposo Collereale. Otto morti in pochi giorni, 5 i ricoverati tra cui un operatore e 40 positivi. Interviene l'Usca. Asp e sindacati istituiscono un tavolo permanente sulle case di riposo. Vaccini agli over 80 dal 20 febbraio. Calano i contagi a Messina

SCUOLA, LUNEDI' LE SUPERIORI

L'Azienda trasporti chiamata lunedì a una sfida importante. In aula le superiori: 123 corse in più per gli studenti. Nessun passo indietro dal Comune sulla questione Dad. Sarà inviato nelle prossime un documento da all'assessore la Galla che chiede la didattica mista a scelta.

COVID, PRIMA DELLA FURNARI UN DISASTRO

Ai microfoni di Scirocco la commissaria per l'emergenza Covid Marzia Furnari spiega quale situazione abbia trovato al suo arrivo. Dai laboratori ingolfati di lavoro, agli esiti in ritardo clamoroso, ai dati scritti a penna. Da Lunedì nuova piattaforma informatica.

LA PAGLIA SENTITO IN PROCURA

Il direttore generale dell'Asp Paolo La Paglia si è presentato spontaneamente in Procura dai magistrati che stanno indagando sulla gestione dell'azienda sanitaria. Due ore di audizione in cui si è parlato dell'appalto da 10 milioni di euro per la fornitura di energia elettrica.

SIMULO' MESSINSCENA, ARRESTATO RUMENO

Nel maggio del 2019 avrebbe ucciso il fratello a Barcellona, simulando, poi, la caduta del congiunto dal balcone di casa per depistare le indagini. E' l'accusa contestata dalla Procura della città del Longano, guidata da Emanuele Crescenti, ad un 25enne rumeno che è stato arrestato da carabinieri.

ACR E FC, OBIETTIVO VITTORIA

In serie D si giocano domani le gare della penultima giornata d'andata e dopo i pareggi dell'ultimo turno le due messinesi vanno a caccia della vittoria. La capolista Acr Messina è attesa dalla trasferta di Marina di Ragusa. Turno casalingo per il Fc Messina che riceve il Paternò. 

leggi l'articolo completo