Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 2 febbraio – ore 13.50”

RITORNO TRA I BANCHI, PAURA E SCONTRI
Gli assessori Tringali e Musolino chiederanno alla Regione di dare la possibilità ai presidi di adottare una didattica mista per evitare scontri tra i genitori. Il Virus fa paura. Calano le presenze. Mense in stand by ma pronte a partire. Intanto ancora scontri tra l'assessore e il sindacalista Patti
VACCINI, AVANTI ADAGIO
La fase vaccinale avviata a Messina va avanti adagio per il numero risicato di vaccini al momento utilizzati soltanto e in particolar modo per i richiami. Sabato 200 medici eseguiranno al Mandalari la seconda dose. Ma ci sono ancora professionisti che non anno avuto la prima.
COMUNE, DE LUCA SNOBBA L'AULA
Bilancio in primo piano a palazzo Zanca. In mattinata la discussione sugli emendamenti che stravolgono le previsioni della giunta. Il sindaco De Luca non si presenta in aula. Clima sempre più avvelenato. Scontro con il Pd. Domani documento di fiducia e poi termine ultimo per le dimissioni
NUOVE ZONE PER LA DIFFERENZIATA
Da lunedì prossimo la raccolta differenziata di Messinaservizi toccherà altre zone popolose, in particolare da Gazzi fino al Viale Europa, stringendo sempre di più verso il centro che potrebbe essere raggiunto a marzo, mentre a nord verranno tolti i cassonetti stradali.
METROFERROVIA: “PRONTI A SETTEMBRE”
La Uil Trasporti favorevole al rinvio della partenza del progetto di biglietto integrato fra Metroferrovia e bus di Atm. L'emergenza covid potrebbe falsare l'avvio di un servizio importante per la mobilità. Ma, secondo il sindacato, Trenitalia ed atm devono farsi trovare pronti a settembre per la ripresa dell'anno scolastico.
TURNO CRUCIALE PER ACR E FC
In serie D si giocano domani le gare della 15esima giornata, in campo le prime tre della classifica. Nuovo turno casalingo per l'Acr Messina che riceve il Licata e prova la fuga. Il Fc Messina è, invece, impegnato in trasferta contro il Castrovillari. Ancora problemi di formazione per i giallorossi e scelte limitate dal Covid.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia