Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 30 gennaio – ore 13.50”

DE LUCA: “DIMISSIONI IRREVOCABILI”

Sono irrevocabili le dimissioni annunciate nei giorni scorsi dal sindaco Cateno De Luca. Le ha confermate ieri dopo l'ennesimo scontro con il consiglio comunale per il rinvio del voto sul bilancio di previsione. Mercoledì dunque De Luca potrebbe lasciare la sua poltrona a Palazzo Zanca.

 

MESSINA OGGI IN ROSSO, LUNEDI ARANCIONE

A mezzanotte è scaduta l'ordinanza del sindaco de Luca che aveva disposto forti restrizioni alla zona rossa. Oggi e domani a Messina varranno le regole dell'ordinanza Musumeci. Aperti molti negozi. Da lunedì tutta la Sicilia sarà arancione. Sarà possibile muoversi all'interno del Comune.

SCUOLE SUPERIORI IN CLASSE L'OTTO FEBBRAIO

Potrebbe slittare di una settimana la ripresa delle lezioni in presenza per le scuole superiori AL 50%. Se n'è parlato ieri sera a Palermo durante la giunta regionale per consentire a presidi ed insegnanti di organizzare la ripresa dell'attività. Lunedì invece torneranno in classe tutti gli altri.

 

TRA OTTIMISMO E NUOVI CONTAGI

L'ottimismo che si registra nelle ultime ore per l'andamento epidemiologico che pone la Sicilia tra le regioni a rischio basso per contagi da Covid 19 va in contrasto con i nuovi casi e i decessi. Oggi la notizia di due strutture ospedaliere Ortopedico di Ganzirri e Cot messe alle strette dal virus.

CENTRO COVID, IDEA DON ORIONE

Sarebbe stata avanzata dall'Asp ai responsabili dell'Rsa del Don Orione, la richiesta di ricavare 20 posti letto al primo piano per malati Covid asintomatici. La motivazione per mancanza di posti nel territorio. Intanto stamattina tre nuovi positivi tra gli anziani arrivati a 9.

 

ACR E FC PRONTE PER LA RIPARTENZA

Domani in campo le due peloritane di serie D. L'Acr Messina, che ospita il Troina, vuole riprendere a correre dopo lo stop di Rende mentre il Fc Messina, a distanza di 21 giorni dalla sconfitta col Rotonda, è attesa dalla trasferta con la Gelbison. Il Covid lascia a casa 4 calciatori e l'allenatore Rigoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia