Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 28 gennaio – ore 13.50”

MESSINA, IN ARRIVO ORDINANZA PONTE

Fra domani e domenica si saprà se Messina potrà uscire dalla zona rossa e super rossa. Musumeci lunedì potrebbe dichiarare la Sicilia zona arancione ma De Luca domani vorrebbe annunciare un'ordinanza che proroghi il lockdown a Messina fino a mercoledì con alcune concessioni per le attività commerciali.

SCUOLE, OGGI ULTIMI TAMPONI

Si conclude oggi lo screening sulle scuole. Esperimento che ha visto una partecipazione limitata della popolazione scolastica. Non si è andati oltre il 10%. Poco più di una ventina i positivi individuati. Oltre settemila i tamponi effettuati. Resta incerta la data della ripartenza.

RIFIUTI COVID: ARRIVANO I RINFORZI

Da oggi 20 operatori in più sono stati formati da Messinaservizi per raccogliere in sicurezza i rifiuti Covid. Migliaia di utenze che corrispondono almeno al doppio di positivi. Risolto il caso della famiglia segnalato ieri, oggi sono arrivati arretrati di 104 famiglie.

IL PRIVILEGIO DI ESSERE IMMUNI

Ormai sono diversi anche a Messina i sanitari che possono considerarsi immuni al Coronavirus. I vaccini si stanno somministrando con parsimonia per garantire i richiami. “E' un privilegio ma anche un dovere” spiega la neurologa dell'Irccs Neurolesi, Silvia Marino, ai nostri microfoni.

PICCIOLO E DE LUCA, VOLANO STRACCI E QUERELE

De Luca contro tutti. Il clima politico diventa davvero incandescente. Alla vigilia del voto sul provvedimento proposto da Pergolizzi il sindaco riesce a incassare una serie di infinita di detrattori. Picciolo annuncia una querela e una richiesta di risarcimento.

MORTE LORENA, DEFINITIVE LE CONDANNE

La Cassazione ha condannato in via definitiva Giovanni Gugliandolo e Gaetano Forestieri, imputati nel processo per la morte di Lorena Mangano. Secondo l'accusa i due erano impegnati in una vera e propria gara automobilistica sulla via garibaldi quando investirono l'auto della studentessa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia