Lunedì 29 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 10 gennaio – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

MESSINA DA MEZZANOTTE IL COPRIFUOCO
Anticipato di 24 ore, rispetto alle richieste del sindaco e del commissario Covid, il lockdown in città. Da mezzanotte Messina è zona rossa. Vietato uscire da casa se non per validi motivi. Chiuse tutte le attività commerciali non contemplate nell'ordinanza. Stop all'asporto. L'appello del Prefetto.
COVID ALLA “CITTA' DEL RAGAZZO”
A un giorno dalla città in zona rossa si registrano nuovi focolai nelle case di riposo. 16 positivi alla città del ragazzo di Gravitelli quasi tutti senza sintomi, probabilmente il loro trasfermento. Positivi anche alla Fraternitas di Barcellona. Situazione altalenante a Collereale. Migliora al Don Orione.
BARACCHE, POSITIVI IN ALBERGO
I soggetti positivi al Covid 19 non potranno restare in baracca. Impossibile infatti contenere il contagio nelle favelas. E' stato deciso al tavolo tecnico che si è tenuto nelle ultime ore. Lo screening sulle baraccopoli sospeso per domani in attesa di organizzare la zona rossa. Si lavora a una banca dati.
RAPINA A SANT'AGATA, ARRESTATI GLI AUTORI
Arrestati dalla polizia i due rapinatori che ieri mattina, travestiti da carabiniere, hanno fatto irruzione in un compro oro di Sant'Agata terrorizzando i presenti. Indagine lampo della squadra mobile. Un sistema Gps e le immagini delle telecamere della zona sono state determinanti.
AUTISMO E DISABILITA’: SI INTERVENGA
Il tavolo tecnico autismo ha interpellato in una lettera aperta il sindaco De Luca tracciando un lungo elenco di quanto non è stato fatto fino ad ora dalla politica. Nella missiva la richiesta urgente di un’apposita seduta del Consiglio comunale per aprire un dibattito serio sul problema Autismo.
RIAPRE IL SENTIERO DEI MULINI
Torna fruibile la prima parte del Sentiero dei Mulini nella vallata di Cumia, grazie all'impegno dei giovani della cooperativa Valli Basiliane con la comunità parrocchiale “S. Maria Annunziata e S. Marina”. Benedetta dal vescovo ausiliare un'edicola mariana dediocata alla madonna di Lourdes..
leggi l'articolo completo