Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 05 gennaio – ore 13.50”

COVID, PRONTO SOCCORSO NEL CAOS

Il covid sta mettendo a dura prova anche l'attività dei pronto soccorso degli ospedali cittadini. La notte scorsa situazione di saturazione in tutti gli ospedali della provincia. Forti disagi per i pazienti più gravi non covid che non trovano posto e vengono dirottati in ospedali anche molto distanti.

POCHI POSTI LETTO DISPONIBILI

La situazione degli ospedali cittadini molto complessa. Pochi i posti letto disponibili in città. Unica struttura al momento che ha maggiore disponibilità è il Policlinico con 17 posti in malattie infettive. Numeri risicati al Papardo ed al Cutroni Zodda di Barcellona.

RIAPERTO DRIVE IN EX GASOMETRO

Dopo lo stop di ieri pomeriggio, a causa delle lunghe code di auto, ha riaperto i cancelli il drive in dell'ex Gasometro e subito è stato preso d'assalto dai messinesi. Da venerdì scatterà un sistema di prenotazioni telefoniche per evitare lunghe attese e disagi.

DUBBI SU RIAPERTURA DELLE SCUOLE

ancora grande confusione sulla ripresa delle lezioni in presenza. Il Governo ha indicato la data dell'11 gennaio per il 50% degli studenti delle superiori. Venerdì potrebbe toccare a materne,elementari e medie ma dopo un incontro con i vertici dell'asp il sindaco De Luca potrebbe decidere un rinvio.

SPARA PER FUTILI MOTIVI, ARRESTATO ANZIANO

Tragedia sfiorata ieri nelle campagne di Terme Vigliatore. Un 80enne, ha sparato un colpo di pistola al responsabile dell'ufficio tributi di Barcellona Lucio Rao, suo vicino di campagna, ferendolo tra spalla e polmone. L'anziano si trova in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio.

OBIETTIVO VETTA PER LE MESSINESI

Dopo la pausa natalizia, riprende domani alle 14.30 il torneo di serie D con le gare della decima giornata. Turno casalingo per l'Acr Messina che al Franco Scoglio riceve il Paternò mentre il Fc Messina è atteso dall'ostica trasferta di Biancavilla. Le formazioni peloritane puntano al vertice della classifica occupato dall'Acireale. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia