Domenica 28 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 02 gennaio – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

POSTI LETTO: VICINI AL TUTTO ESAURITO

Posti letto per pazienti Covid al lumicino nei nostri ospedali. Al Papardo posti esauriti con 40 persone. 64 al Policlinico, 24 a Barcellona. Bisogna reperire nuovi posti in corsia, la situazione è al limite in una fase in cui salgono i contagi. Solo ieri 171. Intanto partono a rilento i vaccini.

POLICLINICO, AL VIA CAMPAGNA VACCINALE

Iniziata stamattina la campagna vaccinale del Policlinico. Il primo a sottoposti al vaccino anticovid è stato il Rettore dell'Ateneo di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea insieme ai vertici dell'azienda. Nei prossimi giorni saranno istituite aree ambulatoriali per la somministrazione del siero. CAPIZZI: SINDACO BACCHETTA I CONCITTADINI

Il sindaco di Capizzi, Leonardo Principato Trosso, ha bacchettato i suoi concittadini dopo il nuovo focolaio scoppiato dopo Natale. Potrebbero essere un'ottantina i contagiati. Sembra che tutto sia nato da una festa. Intanto ha perso la vita un pensionato molto stimato.

NOTTE DI CAPODANNO AI TEMPI DEL COVID

E' stata una notte di San Silvestro molto particolare fra ansie, restrizioni e tanta voglia di salutare il 2020. Molti controlli nelle strade da parte delle forze dell'ordine e città deserta. Solo a mezzanotte è esplosa la voglia di festeggiare e salutare l'arrivo del nuovo anno. Grave un ragazzo ferito da una bomba a carta

OLTRE 2000 ISTANZE PER PMI CARD

E' in corso la valutazione delle istanze per ottenere un contributo fino a 3000 euro: sono oltre 2000 le aziende messinesi che hanno chiesto il sussidio che verrà erogato entro fine mese. Dal 4 gennaio, sempre sulla piattaforma online del Comune, si potrà rinnovare la richiesta per la Family Card.

IL COVID NON FERMA LA MUSICA

Il “Concerto di Capodanno” dell’Orchestra del Teatro “Vittorio Emanuele”, diretta dal maestro Salvatore Percacciolo ha salutato il nuovo anno suscitando grandi emozioni. L’evento è stato inserito rassegna “Resta a casa… e vieni al Teatro. Aspettando il 2021 col Vittorio Emanuele”. 

leggi l'articolo completo