Lunedì 29 Aprile 2024

“Rtp Giornale edizione 23 dicembre – ore 13.50”

This browser does not support the video element.

IL COVID CORRE IN FAMIGLIA
Sono le famiglie adesso a tenere in grande apprensione il Comune. Centinaia gli assistiti. I servizi sociali fanno fatica a stare dietro alle innumerevoli richieste. Il caso emblematico di una quattordicenne rimasta a casa da sola, positiva Covid.
DE LUCA “SFRATTA” LA PAGLIA
Presa di poszione del sindaco Cateno De Luca nei confronti del manager dell'Asp La Paglia. Inscena una manifestazione davanti alla sede e lascia un simbolico e provocatorio avviso di sfratto per il direttore dell'Azienda. “Gestione della pandemia- dice ai microfoni- assolutamente carente”.
COME D'INCANTO”, LA PROCURA INDAGA
Accelarata della procura di Messina che vuole fare piena luce sui 33 decessi di anziani ospitati nella casa di riposo Come D'Incanto, la più falcidiata dopo la prima ondata di Coronavirus. L'inchiesta dovrà stabilire se questa tragedia poteva essere evitata e accertare eventuali responsabilità.
TRUFFE ANZIANI, VIA AL PROGETTO PILOTA
Un progetto pilota a Messina che in campo nazionale vista la media di età degli abitanti è stata scelta come città dove sperimentare un nuovo sistema che prevede l'utilizzo di dispositivi che in caso di necessità lanciano un alert ai parenti o alle forze di polizia. Partirà una campagna di formazione.
BOSS COL REDDITO DI CITTADINANZA
Oltre 20 boss condannati definitivamente per mafia o loro familiari avrebbero illegittimamente intascato il reddito di cittadinanza. Lo hanno scoperto la guardi di finanza di Messina che ha denunciato 25 persone e sequestrato i 330mila euro riscossi indebitamente dagli indagati.
GLI AUGURI DELL'ARCIVESCOVO
Oggi i tradizionali auguri natalizi alla città dell'arcivescovo monsignor Giovanni Accolla. Messaggio che trasmetteremo integralmente al termine della prima edizione del Tg. Rimettersi in gioco sul senso e sul valore della vita e della dignità di ogni persona, questo il passaggio principale del presule.
NONA GIORNATA IN SERIE D
Alle 14.30 si giocano le gare della nona giornata di serie D. Trasferta a Trapani contro il Dattilo per l'Acr Messina. Turno casalingo per il Fc Messina, alle prese con la grana Barcos, che al Franco Scoglio riceve la Cittanovese. Le due peloritane cercano il bottino pieno per non perdere contatto dalla capolista Acireale.
leggi l'articolo completo