Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 4 dicembre – ore 13.50

SCUOLE, SI TORNA IN AULA

Albino Luciani e San Francesco già in aula da oggi. Drive in attivo anche la prossima settimana. Da lunedì lezioni in presenza per tutti. Secondo i dati dell'ufficio scolastico provinciale i positivi a Messina sono 181. Scesa la percentuale dei contagiati. Media dello 0,37 contro lo 0,41 regionale.

INDAGINE SU TRUFFA DA OLTRE 2 MILIONI

La Guardia di Finanza di Messina ha scoperto una frode fiscale, realizzata con l’utilizzo di fatture relative ad operazioni inesistenti, per oltre 2 milioni di euro, che hanno permesso ad un noto imprenditore di realizzare una consistente evasione di I.V.A. Già sequestrati dalle Fiamme Gialle 205.000 euro.

RISANAMENTO SILURATO ALLA CAMERA

Non passano in commissione bilancio gli emendamenti alla legge di Bilancio che avrebbero anticipato lo sbaraccamento delle 88 favelas messinesi. Gli interventi sulle baracche considerati localistici. La rabbia della forzista Siracusano e dell'assessore regionale Falcone. Ultima speranza la legge speciale.

GAZZETTA IN CLASSE CON NOI MAGAZINE”

Un dibattito animato e ricco di spunti quello degli studenti dell'istituto comprensivo “Mazzini” protagonisti dell'incontro settimanale “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”. Con loro in videocollegamento Lino Morgante e l'assessore Enzo Caruso.

VITTORIO EMANUELE”, CARTELLONE SU RTP

Presentato stamattina al teatro Vittorio Emanuele il programma natalizio di spettacoli che andranno in onda su rtp e in streaming senza alcun costo per gli spettatori. 7 produzioni, tra cui 5 concerti sinfonici, una conferenza e anche una fiaba per allietare il Natale dei bambini.

PRESENTATA “ SMART WAVES”

Presentata la tradizionale rassegna di musica organizzata dalla Caronte e Tourist con finalità benefiche. Tra le novità più importanti di Smart Waves, questo il nuovo nome della manifestazione, il cambio di location con il passaggio dalla nave al teatro dei Tre Mestieri. Primo appuntamento il 17 dicembre con diretta sulla nostra emittente, parter tecnico e media della rassegna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia